Agosto è arrivato, il sole splende e per molti è tempo di vacanze. È il momento perfetto per rilassarsi: con la propria dolce metà, amici, famiglia, Tamagochi o con qualsiasi entità e/o oggetto con cui vogliate.
È quel periodo dell’anno in cui si può stare in spiaggia tutto il giorno: sotto l’ombrellone con le parole crociate, a riva con un pallone o i racchettoni, e in acqua a nuotare e rinfrescarsi… la stagione dove non importa a che ora si va a dormire.
Anche noi di Kairos Advice Company siamo in ferie. Anche noi ci rilassiamo con i nostri cari. Anche noi andiamo in spiaggia e ci scottiamo. Gli orari in cui andiamo a dormire sono sempre stati abbastanza dettati dal carico di lavoro del giorno, ma almeno ora possiamo effettivamente dormire.
Ahhh, che bella l’estate. Ma come arriva un’agenzia di marketing alle ferie? E cosa fa un’agenzia di marketing in ferie? Andiamo per ordine.
Come arriva un’agenzia di marketing alle ferie?
La risposta rapida, precisa e corretta sarebbe: stanca. Perché sì, arrivare ad agosto per un’agenzia di marketing è stancante. Questo per una serie di ragioni:
- lavorare d’estate significa lavorare con il caldo, e lavorare con il caldo significa consumare energia più in fretta, e consumare energia più in fretta significa tollerare meno alcune cose, tipo quando il forno non sforna le pizzette buone;
- andare in ferie significa dover programmare con largo anticipo tutti i progetti dei clienti, in modo tale che non siano scoperti durante agosto (ecco uno dei motivi per cui gli orari in cui andiamo a dormire sono molto variabili);
- viviamo nell’era digitale e dei social media, vediamo i nostri cari rilassarsi mentre stiamo davanti ad un computer a programmare, editare, controllare dati e scrivere… anche rosicare è stancante.
E quindi, cosa fa un’agenzia di marketing in ferie?
Ci dobbiamo ancora arrivare (sto programmando anche questo articolo, è l’ultimo, ho caldo, sono stanco e sto rosicando), ma d’agenzia di marketing rispettabile quale siamo sappiamo già perfettamente cosa ci aspetta:
- gioco aperitivo, verso mezzogiorno, si iniziano a preparare i report per i clienti accompagnati da un’ottima acqua frizzante;
- falò sotto le stelle, di sera, tra un Wonderwall e un 50 Special, si controlla come stanno andando le programmazioni varie;
- weekend romantico, per staccare la spina, insieme al computer per sistemare errori tecnici imprevisti.
Cosa fa Kairos Advice Company in ferie?
Anche mentre siamo in vacanza, restiamo operativi in caso di necessità. Perché teniamo davvero ai nostri clienti e sappiamo quanto conti la continuità, anche nei mesi estivi.
Cerchi un’agenzia di marketing che non ti lascia solo nemmeno ad agosto?
Contattaci e scopri come possiamo supportare la tua azienda, anche sotto l’ombrellone.